martedì 22 marzo 2011

Comitato di Zona. Il resoconto


Venerdì 11 marzo si è svolto presso la sede del gruppo Trabia 1 il Comitato di Zona allargato agli incaricati. Esso è servito per fare una verifica delle attività finora svolte dalla branche, nonché dal tesoriere, dagli incaricati alla comunicazione ed alla protezione civile.
Per le branche, l’attività più rilevante svolta finora è stata il Thinking day, che come sapete si è svolto a Vicari il 19 e 20 febbraio e che ha visto una nutrita partecipazione di tutti i gruppi.
Positiva in genere la verifica degli Iabz, che hanno pure illustrato le prossime attività di Zona. Per la branca L/C si terranno il 26 e 27 marzo ad Altavilla Milicia le Ormine, momento di incontro importante per i bambini che stanno vivendo la seconda tappa della loro progressione personale. La branca E/G sta già lavorando per il San Giorgio, che si dovrebbe tenere in un fine settimana del prossimo mese di maggio. Nello stesso periodo anche la branca R/S sarà in attività, con una route di Zona, oltre al consueto Challange.
Anche il settore tirocinio ha verificato la propria attività, comunicando che nell’incontro di gennaio erano presenti numerosi tirocinanti, che con entusiasmo e partecipazione hanno portato la loro testimonianza ed accolto il “passaggio delle nozioni”.
Pure il tesoriere e l’incaricato alla protezione civile hanno illustrato le attività dei rispettivi settori. In particolare, Gianni, il nuovo Iapcz, ha sottolineato con decisione l’importanza di avere sedi sicure dove fare giocare i nostri bambini, ragazzi e giovani in tutta sicurezza. A tal proposito, auspica che nei prossimi mesi si organizzino incontri formativi per sensibilizzare sul punto i capi della Zona. Infine il settore comunicazione ha presentato il piano per l’anno in corso, nel quale si prevede la redazione del nuovo sito Internet di Zona, più completo, interessante e, ci auguriamo, più visitato del blog.