lunedì 9 gennaio 2012

Salviamo il nostro pianeta! Thinking Day 2012

Salviamo il nostro pianeta!
È questo il tema del Thinking Day 2012, legato alla sostenibilità ambientale. L’Onu ha infatti stabilito che il 2012 sarà l’anno internazionale dell’energia sostenibile, riconoscendo l’importanza dell’energia per lo sviluppo delle comunità.
È questa una buona occasione per sensibilizzare i nostri ragazzi all’importanza di accedere all’energia sostenibile ed alle fonti di energia rinnovabile. Il tema del Thinking Day si ispira ad uno degli otto obiettivi del millennio, tra i quali anche gli scout e le guide devono individuare il proprio. E per il 2012 WAGGGS ha coniato il motto “Salviamo il nostro pianeta!”, basato sul settimo obiettivo del millennio.
Per sensibilizzare i nostri giovani alla sostenibilità ambientale, allora, quest’anno – terzo ed ultimo anno delle celebrazioni per il centenario del guidsmo e dello scautismo femminile – siamo tutti chiamati a condividere la nostra consapevolezza e la nostra responsabilità di cittadini del mondo, per il raggiungimento degli obiettivi del millennio.
Per saperne di più, clicca qui.