mercoledì 20 aprile 2011

Pronti ad accogliere

Ieri, 19 aprile, la segreteria nazionale Agesci ha diffuso la lettera di attivazione inviata dal D.P.C. - Dipartimento Protezione Civile a tutte le associazioni di volontariato iscritte nel registro nazionale della Protezione Civile. Da essa si evince il riconoscimento dei benefici di legge di cui agli art. 9, 10 e 13 del D.P.R. 194/2001.

Il D.P.C. dà mandato alle Regioni e Province Autonome di pianificare l'azione volta a fronteggiare lo stato di emergenza umanitaria dovuto al flusso migratorio dei cittadini provenienti dal Nord Africa. Saranno sempre le Regioni a provvedere alla mobilitazione ed all'accreditamento del personale impiegato.

In considerazione di ciò il responsabile regionale PC chiede a tutti i Capi disponibili a prestare il proprio servizio in regime di riconoscimento dei benefici di legge, di segnalare la propria disponibilità inviando una e-mail al seguente indirizzo: epc@sicilia.agesci.it specificando: nome/cognome/cell./periodo e durata per cui si è disponibili a partire.

Per info, contattare l'incaricato regionale PC Nino Lavenia (cell. 329 9372113) o l'incaricato di Zona PC Giovanni Ferrara (cell. 3474691499).